About me



Sono nata a Firenze nel 1975.
Ho studiato all Istituto d'Arte di Firenze nel biennio speciale di Perfezionamento in Decorazione Pittorica, dove è nato il mio interesse per le arti decorative.
Qui infatti ,grazie a importanti maestri artigiani fiorentini, ho conosciuto e sperimentato tecniche antiche come l' affresco, il graffito, la doratura, la pastiglia, il mosaico e la scagliola.
Successivamente sia il lavoro che altri nuovi percorsi formativi mi hanno portato ad approfondire sempre di più la ricerca sui materiali, a conoscerne la storia e approfondirne l'attualità.
Mi sono appassionata in particolare alla calce, sperimentandone le varie applicazioni nell' ambito del restauro e della decorazione: intonaci e marmorini, pietra artificiale e graffito,tinteggiature e patine.
Questo materiale,così fondamentale nella storia dell' arte e nella cultura artigianale (soprattutto italiana, lo dimostra la parola internazionale “Affresco”) consente di coniugare recupero della tradizione,visione ecologica e creatività.
La mia vocazione è poliedrica, amo capire a fondo l'ambiente che ho davanti e immaginare la soluzione più giusta attingendo a una vasta conoscenza di tecniche decorative e pittoriche, che considero una grande ricchezza .